Il nostro Team
Ecco il team che porta al successo il tuo marketing!
Andrea Serra
> Direttore marketing
Andrea inizia la sua carriera come venditore, per cinque anni ha venduto corsi di formazione per una nota multinazionale e per quasi due anni ha chiuso più contratti di chiunque altro.
Ed è qui che però comprende l’importanza di slegare le vendite alla singola capacità produttiva di un venditore e di creare un sistema che lavori senza mai fermarsi.
È così che si butta nello studio del marketing e fonda Propagando, agenzia specializzata nel copywriting. Saper infilarsi nella mente dei clienti però non basta per vincere la battaglia per il loro portafogli. È necessario un sistema completo. Da questa consapevolezza e dalla sua esperienza nasce Marketi.
Francesca Palmisano
> Head of copy
Francesca inizia il suo percorso come copywriter scrivendo per risoluzione di debiti aziendali, hotellerie e fitness, arrivando a lavorare nel primo anno in oltre 25 settori.
È questa grande varietà a darle la capacità di saltare da un prodotto all’altro comprendendo sempre quali sono i passi fondamentali per arrivare all’obiettivo.
Dopo due anni e mezzo come direttrice del reparto copy della più grande azienda di formazione marketing per imprenditori in Italia, ha deciso di voler portare la sua esperienza in Marketi, dove si occupa di coordinare il team interno. È dalle sue mani che passano i progetti dei clienti e la crescita del team.
Mirco Peragine
> Direttore media buying
Mirco Inizia la sua carriera mettendo le mani in pasta nei più svariati lavori, questo gli consente di iniziare a vedere nel dietro le quinte di diversi settori le difficoltà delle PMI.
Dopo essersi occupato di vendita per diversi anni, inizia a interessarsi di Media Buying con una grossa differenza rispetto a chi gestisce di norma budget pubblicitari: lui sa cosa c’è dall’altra parte.
Non è un nerd del computer, è un professionista in continuo aggiornamento che unisce la sua capacità tecnica con una visione pratica delle dinamiche aziendali.
In Marketi la sua visione, che unisce la teoria alle reali necessità di un’azienda, è un elemento distintivo di ogni ecosistema.
Filomena Marsiglia
> Copywriter Senior
Dopo aver studiato al liceo classico e ottenuto una laurea a pieni voti all’università per interpreti e traduttori, Filomena ha scoperto la vendita, mantenendosi tramite lavori di svariato tipo al contatto con il pubblico.
Qui ha capito l’importanza di comprendere e accogliere i bisogni dei clienti. La sua esperienza come venditrice, unita all’amore per la scrittura e a una comprensione profonda della psicologia del pubblico target l’hanno spinta intraprendere la strada della vendita per iscritto.
Dopo aver studiato copywriting per anni è arrivata a diventare i polpastrelli dietro molte delle campagne di successo di Marketi.
Federico Frau
> Web Designer Senior
Federico ha iniziato la sua vita professionale come copywriter, rendendosi subito conto di una grossa difficoltà del settore.
Le parole che sceglieva con tanta cura per vendere i prodotti perdevano di efficacia in mano e grafici e web designer poco esperti di marketing a risposta diretta.
Ha deciso quindi di cambiare strada, rimettendo tutto in discussione, si è rimesso a studiare, acquisendo gli strumenti fondamentali per diventare web designer senza mai dimenticare lo scopo principale: far risaltare il copy generando vendite e contatti.
Le sue landing page e i suoi siti lavorano in quest’unica direzione: vendere di più.
Martina Piemonti
> Copywriter
Martina si avvicina al mondo del copywriting, dopo aver conseguito una laurea in Lingue per la Comunicazione Internazionale. L’obiettivo era capire come funzionano davvero le decisioni d’acquisto, cosa spinge una persona a fidarsi di un brand e come si costruisce un messaggio che non sia solo bello da leggere, ma anche efficace.
Negli anni ha lavorato su progetti molto diversi tra loro: dal beauty alla ristorazione, passando per la formazione, l’edilizia, il mondo wellness e diversi studi dentistici (sa più di gengivite di quanto vorrebbe!).
In Marketi si occupa di dare voce ai brand in modo autentico, aiutando imprenditori e professionisti a comunicare in modo efficace, grazie a testi chiari, coerenti e utili a ottenere risultati.
Laura Siviero
> Graphic Designer
Dopo aver sperimentato al Liceo Artistico svariate tecniche tradizionali si laurea a pieni voti in Graphic Design & Art Direction, con indirizzo specifico in Visual Design.
Tra le sue passioni il design, la pittura, l’illustrazione e tutto ciò che incanali la sua creatività. Negli anni successivi lavora sia nell’ambito grafico tradizionale, che in quello a risposta diretta, nella più grande azienda di formazione marketing in Italia, sperimentando sempre di più estetica e funzionalità.
Arrivata poi in Marketi si pone l’obiettivo di fondere queste due scuole per creare Grafiche funzionali, esteticamente accattivanti, senza dimenticare però di porre attenzione sull’estetica rispettando l’identità di ogni brand.
Giulia Plazzo
> Media Buyer
Giulia inizia un percorso universitario in marketing e comunicazione che conclude a pieni voti. Quello che la muova da sempre è il fascino riguardo al processo mentale e sociologico che spinge le persone ad acquistare.
La sua mente ha un approccio molto metodico, mai dimentico anche della sua parte più creativa. È nel digital marketing che questi due lati della medaglia trovano il loro corretto sfogo.
Durante la sua esperienza molto verticale sull’advertising in diverse agenzie pubblicitarie lavora in diversi settori. Si unisce al team di Marketi proprio attratta dalla grande varietà di clienti.