Chi siamo


Marketi nasce dalla consapevolezza che NON c'è un'arma segreta e potentissima che può cambiare le sorti della tua attività.

Non sarà un copy straordinario, non saranno grafiche accattivanti e nemmeno campagne online iper performanti a portarti il massimo dei risultati.

Perché la tua marketing machine funzioni deve esserci un perfetto gioco di squadra.

Ecco quindi chi compone il nostro ecosistema.

Andrea Serra

Direttore marketing

La carriera di Andrea inizia a 10 anni, quando si perde in un mercato arabo a Zanzibar e viene ritrovato mezz’ora dopo dalla madre mentre trattava infervoratamente con un mercante locale.  

Verso i 18 ha cominciato a interessarsi alla compravendita di modellini ferroviari, creando in due anni un giro di clienti arrivati da Russia e Portogallo. Per cinque anni ha venduto corsi di formazione per una nota multinazionale e per quasi due anni ha chiuso più contratti di chiunque altro. Ed è qui che però comprende l’importanza di slegare le vendite alla singola capacità produttiva di un venditore e di creare un sistema che lavori senza mai fermarsi. 

È così che si butta nello studio del marketing e fonda Propagando, agenzia specializzata nel copywriting. Saper infilarsi nella mente dei clienti però non basta per vincere la battaglia per il loro portafogli. È necessario un sistema completo. Da questa consapevolezza e dalla sua esperienza nasce Marketi. 

Francesca Palmisano

Head of copy

Francesca inizia il suo percorso di avvicinamento alla scrittura con gli studi al liceo classico, cosa che ci tiene sempre a ricordare al suo interlocutore, dopo i quali ha conseguito una laurea in Lingue e Letterature Straniere. 

Ha poi scoperto come attraverso le sue abilità poteva aiutare imprenditori e professionisti ad aumentare le vendite della loro azienda. 

Inizia il suo percorso come copywriter scrivendo per risoluzione di debiti aziendali, hotellerie e fitness, arrivando a scrivere in oltre 25 settori. 

Dopo due anni e mezzo come direttrice del reparto copy della più grande azienda di formazione marketing per imprenditori in Italia, ha deciso di voler portare la sua esperienza in Marketi, dove si occupa di accompagnare i clienti nelle loro scelte e di far crescere il team interno per portarlo a ottenere sempre maggiori risultati.

Mirco Peragine

Direttore Media Buying

Mirco Inizia la sua carriera mettendo le mani in pasta nei più svariati lavori, questo gli consente di iniziare a vedere nel dietro le quinte di diversi settori le difficoltà delle PMI.

Dopo essersi occupato di vendita per diversi anni, inizia a interessarsi di Media Buying con una grossa differenza rispetto a chi gestisce di norma budget pubblicitari: lui sa cosa c’è dall’altra parte.   

Non è un nerd del computer che ha studiato un corso teorico, è un professionista in continuo aggiornamento che unisce la sua capacità tecnica con una visione pratica delle dinamiche aziendali. 

Dopo un progetto gestito fianco a fianco con il gruppo l’Orèal, decide di aprire la sua azienda, dvientando Socio fondatore di Shampoora. In Marketi la sua visione, che unisce la teoria alle reali necessità di un’azienda, è un elemento distintivo di ogni ecosistema. 

Filomena Marsiglia

Copywriter

Dopo aver studiato al liceo classico e ottenuto una laurea a pieni voti all’università per interpreti e traduttori, Filomena ha deciso che era stanca di tradurre testi scritti da altri e preferiva essere lei stessa le dita dietro la pagina bianca. 

È stato durante gli anni degli studi che ha scoperto la vendita, mantenendosi tramite lavori di svariato tipo al contatto con il pubblico fino ad un’esperienza di lungo corso all’estero nell’accoglienza in strutture di lusso. 

Qui ha capito l’importanza di comprendere e accogliere i bisogni dei clienti, elemento chiave in ognuno dei materiali che scrive. La sua esperienza come venditrice, unita all’amore per la scrittura e a una comprensione profonda della psicologia del pubblico target l’hanno spinta intraprendere la strada della vendita per iscritto. 

Dopo aver studiato copywriting per anni è arrivata a diventare i polpastrelli dietro molte delle campagne di successo di Marketi. 

Gianmarco Caforio

Graphic Designer

Gianmarco è un grafico a risposta diretta, lavoro che svolge dal 2017 (quando aveva ancora i capelli). Significa che è specializzato nella creazione di materiali di marketing, che da un lato siano apprezzati dal punto di vista estetico da chi li legge, dall’altro massimizzino l’efficacia del copy. 

Mentre passava anni all’Istituto Europeo di Design a studiare la tecnica e i programmi necessari a realizzare grafiche, Gianmarco accompagnava la formazione più teorica a uno studio continuo del marketing a risposta diretta, quello in grado di dare alle PMI dei risultati in termini di conversioni e vendite. 

Due anni e mezzo di esperienza per Sky Tg24 e Sky Sport 24 l’hanno poi abituato a lavorare ad altissimi ritmi, rendendolo una macchina da guerra efficiente e precisa.

Federico Frau

Web Designer

Federico ha iniziato la sua vita professionale come copywriter, rendendosi subito conto di una grossa difficoltà del settore. 

Le parole che sceglieva con tanta cura per vendere i prodotti perdevano di efficacia in mano e grafici e web designer poco esperti di marketing a risposta diretta. 

È così che ha deciso di cambiare strada, rimettendo tutto in discussione per aiutare maggiormente gli imprenditori. 

Si è rimesso a studiare, acquisendo le tecniche e gli strumenti fondamentali per diventare web designer senza mai dimenticare lo scopo principale: far risaltare il copy nel modo migliore, generando vendite e contatti per i suoi clienti. 

Le sue landing page e i suoi siti lavorano in quest’unica direzione: vendere di più.